Stop al COVID-19!

+39 376 028 4266

L’emergenza pandemica (nello specifico la diffusione del Coronavirus COVID-19) ha evidenziato ulteriormente l’importanza dell’approccio di tipo igienico-sanitario come principale strumento di contrasto a batteri e virus. A tal proposito il Ministero della Salute ha emanato un decalogo di precise indicazioni alle quali riferirsi nella attività di vita quotidiana, tra le quali quella di pulire le superfici con disinfettanti autorizzati.
Pertanto, la sanificazione dei locali per la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro, effettuata con interventi frequenti da parte di società specializzate, può essere determinante in misura precauzionale per il contrasto della diffusione dei virus e batteri. La sanificazione non dovrebbe essere considerata come una attività di carattere straordinario, ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica.
La nostra azienda offre servizi di pulizia generale e interventi di sanificazione e disinfezione degli ambienti con trattamenti classici, utilizzando disinfettanti autorizzati dal Ministero della Salute e trattamenti innovativi ad aria mediante l'utilizzo di OZONO.
Gli interventi di igienizzazione, disinfezione e sanificazione vengono effettuati dal personale specializzato che utilizza attrezzature all’avanguardia e prodotti che non danneggiano la salubrità dell’area trattata. Al termine della procedura sarà rilasciato un attestato di certificazione dell’avvenuta sanificazione.



Sanificazione e Disinfezione ad Ozono

Grazie a potenti generatori professionali il trattamento ad ozono sara' in grado di disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99.8%, senza lasciare residui. Questo gas naturale, riconosciuto dal Ministero della Salute come un potente presidio sterilizzante, e' la soluzione piu' efficace per la disinfezione di ambienti contaminati dal nuovo Sars-CoV-2 coronavirus. I nostri tecnici sono dotati di misuratori di ozono per accertarsi che il generatore abbia raggiunto una saturazione di almeno 1 PPM per 10-15 min. Le nostre macchine sono tutte certificate EUO3TA e ECHA.
Secondo l'OMS, l'ozono è il disinfettante più efficace per tutti i tipi di microrganismi. Pertanto, l'uso di ozono, sia in acqua che in aria, per la disinfezione dell'aria e le superfici è molto più consigliabile rispetto all'uso di altri disinfettanti, non solo per la sua efficacia ma anche per la sua rapida decomposizione che non lascia residui. Nel documento dell'OMS a cui ci riferiamo, è dettagliato che, con concentrazioni di ozono di 0,1-0,2 mg / L.min, si consegue l'inattivazione del 99% di rotavirus e poliovirus, tra gli altri agenti patogeni studiati, appartenenti a stesso gruppo IV dei coronavirus.



Validazioni scientifiche sull'utilizzo dell'Ozono


Sanificazione condizionatori

Una regolare pulizia e sanificazione dei condizionatori, sia domestici che industriali, è tanto opportuna quanto vantaggiosa poiché consente di mantenere sana e pulita l’aria che respiriamo, l'impianto conserva la sua efficienza e dura più a lungo e dà luogo a consumi energetici inferiori. Sanificare i condizionatori previene malattie di origine batterica e consente la rimozione di allergeni dovuti alla polvere che sono la causa di dermatiti, riniti, bronchiti, secchezza oculare e nevralgie.
Tali attività di pulizia e sanificazione, devono essere NECESSARIAMENTE svolte da aziende in possesso dei requisiti previsti dalla legge 82/1994 e dal D.M. 274/1997.
Questo discorso vale ancora di più in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo per via del coronavirus. A tal proposito, la Bleu Sanificazioni si occupa anche della pulizia e sanificazione dei condizionatori attraverso interventi mirati in base alla tipologia di impianto da trattare.



Vuoi saperne di piu'?


Mandaci una e-mail Chiamaci